“Il patrimonio geologico e le geodiversità delle Aree Protette d’Italia” al Centro Commerciale Euroma2 nell’ambito di “Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità”: inaugurazione 13 luglio.

Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana hanno accolto anche quest’anno l’invito della manifestazione “Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità” ad esporre una selezione di immagini candidate al concorso fotografico nazionale “Obiettivo Terra”, promuovendo la Mostra con focus su “Il patrimonio geologico e le geodiversità delle Aree Protette d’Italia”, con il patrocinio di Federparchi e SIGEA – Società Italiana di Geologia Ambientale.

L’inaugurazione si terrà sabato 13 luglio 2024 a Roma presso il Centro Commerciale Euroma2 (Galleria ipermercato – Piano 0) con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’ampia gamma di elementi caratterizzanti il variegato patrimonio geologico italiano e la loro stretta connessione con la conservazione dei paesaggi e della biodiversità, con la gestione sostenibile dei territori e delle risorse idriche.
L’esposizione delle 20 meravigliose immagini resterà visitabile fino al 15 settembre, tutti i giorni presso la Galleria IperCoop, al piano 0 (zero).

La mostra si inserisce nell’ambito la V edizione di “Fai la differenza c’è… il Festival della Sostenibilità”, dal 13 luglio al 15 settembre: il contenitore di eventi e progetti che – attraverso l’arte, l’intrattenimento, il gioco, l’informazione, e molto altro ancora – si propone di diffondere i concetti di “sviluppo sostenibile” e rendere i cittadini di ieri, oggi e domani più consapevoli.

L’iniziativa si svolge in diverse location della Capitale e si inaugura proprio il 13 luglio nel Centro Commerciale Euroma2, Spazio espositivo diffuso  – luogo non luogo e tempio dello shopping –  che oggi ormai radicato nel territorio diventa hub di scambio socio-culturale in cui poter incontrare persone, raccontando e proponendo in modo diverso cultura, arte e intrattenimento.

V edizione di “Fai la differenza c’è… il Festival della Sostenibilità”: tanti appuntamenti e tante attività:

Scopri il calendario delle attività su:
www.failadifferenza.com